View Single Post
Old 25-09-2014, 11:07   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kymura Guarda i messaggi
Premetto che ho appena venduto la mia 5D mkIII per passare a qualcosa di decisamente più compatto. Essendomi ormai orientato alla "fotografia da strada" vorrei acquistare una mirrorless compatta, ma di buona qualità.
Siccome non ho la minima esperienza riguardo alle mirrorless chiedo consiglio a voi.

Ho poche richieste:

- Qualità del corpo (ne esistono di tropicalizzate?)
- Qualità nelle foto e anche nei video (possibilmente full HD)
- RAW

Grazie
Hai sbagliato sezione, imho dovevi scriverlo in "mondo reflex - consigli per gli acquisti", anche se non si parla strettamente di reflex .
Chiedi al mod se sposta.

Comunque, visto che parti da un corpo di alta gamma, FF, io ti consiglierei di valutare le sony A7, liscia, r oppure s in base alle tue esigenze.
Non sono tra le mirroless più compatte e le ottiche sono di una certa dimensione per una mirrorless... però è l'unica ML pieno formato in circolazione.
Altrimenti buttati nel mondo leica M, alla fine pure lei è mirrorless .
Se invece ti ""accontenti"" (notare le virgolette) di un aps-c o di un 4/3... allora la rosa delle candidate aumenta notevolmente.
Dai un'occhio alle fuji X: ottima qualità di corpi sensori e lenti, esteticamente molto belle, compatte al punto giusto, lenti per tutti i gusti, non ti costringono a vendere un rene come leica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso