Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviato da Freaxxx  i termini Visual C  e/o Visual C++  sono alquanto confusionari ( ci dovrai fare l'abitudine con Microsoft ), possono indicare :
 
 - il compilatore msvc 
 - l'ambiente Visual Studio ( l'IDE ) 
 - l'insieme dato da l'implementazione C/C++ più librerie proprietarie Microsoft quali .Net e DirectX per citare le più importanti e note
 
ricordo che per quanto riguarda gli standard C Microsoft è molto indietro e ancora non supporta pienamente il C99 ( standard del 1999 ) ed offre un support alquanto datato e per nulla al passo con i tempi per quanto riguarda C++ .
 
Adesso come adesso, se vuoi iniziare, dovresti partire con il C89/C90 per quanto riguarda lo standard C e C++11 per quanto riguarda C++, a te la scelta, di tutorial e guide su C++ e C se ne trovano tantissime sulla rete .
http://www.html.it/guide/guida-c/
http://www.html.it/guide/guida-c2/ 
sappi che i tool Microsoft non sono il massimo della vita per sviluppare in C o C++, Windows in generale non è un ambiente così developer-friendly . | 
	
 
C++ datato per Microsoft? C++11 c'è e i primi pezzi di C++14 sono in arrivo con VS14.
I tool Microsoft non sono il massimo della vita? Di grazia quali sarebbero tool migliori?
Windows non è un ambiente developer-friendly? Ah perchè secondo te l'enorme mole di programmi disponibili per Windows dipende dall'eroismo degli sviluppatori e non dalla semplicità nella realizzazione di un programma che oltretutto continua a funzionare per lungo tempo?