Io relativo alla Garanzia sul sito dell'ACSI che è l'associazione consumatrici e consumatori della Svizzera Italiana leggo questo:
"Dal 1° gennaio 2013 la garanzia legale in Svizzera passa da 1 a 2 anni. Secondo la legge (art. 197 e seguenti Codice delle Obbligazioni) il venditore risponde verso il compratore tanto delle qualità promesse quanto dei difetti di ciò che vende (garanzia legale). Questa garanzia del venditore esiste anche se i difetti (nascosti) della merce emergono dopo l’acquisto, ma è limitata a 2 anni (5 anni per gli immobili, art. 210 CO). Chi ha acquistato un prodotto difettoso può quindi chiederne, entro 2 anni dalla consegna, la sostituzione o esigere una riduzione di prezzo o farsi restituire l’importo pagato.
La garanzia legale si applica a tutti gli articoli venduti."
Quindi essendo l'iPhone di ottobre 2013 ed essendo stato acquistato in un Apple Store credo ne risponda direttamente Apple per 2 anni, fra l'altro il tuo discorso del Nome non penso ci sia perché è stato comprato in un negozio fisico.
Anche sul sito Apple su
QUESTA pagina si legge chiaramente che la garanzia per la Legge svizzera è di Due anni dalla consegna della merce.
scheda video: CF 2xSapphire HD3870;
hd: 128GB Crucial m4 + 1.0tb Caviar Black 64mb;
dvd recorder: Optiarc 7241S;
ali: Enermax modu 87+ 700W;
fan: Zalman CNPS9500 AT + 3xNoctua S12B;
case: Lian-Li V1000 plus2.