Quote:
Originariamente inviato da canacchione
Grazie Robydriver, alla fine ho risolto con un nuovo alimentatore per la "modica" cifre di 29,90€. Sono andato in un centro di assistenza pc e loro hanno potuto verificare che il problema stava proprio nel mio alimentatore che se pur di due mesi mi aveva già abbandonato...
Ritornando alla questione upgrade del pc, se sei cosi gentile da mettermi un link per indicarmi la scheda madre a cui fai riferimento "con ghipset 945 " provo a farmi due conti e vedere se il gioco vale la candela, altrimenti me lo tengo cosi fino a quando dura.
Grazie ancora
|
Ciao.
Tante volte problemi vari ai pc sono imputabili al componente tra i meno considerati (se non il meno in assoluto): l'alimentatore.
Eppure,invece,è forse il più importante in quanto se la corrente non è sufficiente/ben regolata e stabilizzata,tutto il resto del pc può dare problemi/danneggiarsi.
Però,quante volte ho visto pc da mille euro e più (notebook o desktop),collegati ad alimentatori di bassissima qualità.
Questione mainboard:link a negozi ufficiali non ce ne sono.
Nuova,a ricambio,costa quanto un pc nuovo.
Sono schede da pc dismessi che puoi trovare in giro sulla baia/mercatini.
Se hai il 7300 (quello SENZA la presa sotto per la docking station),serve una scheda dismessa da nx7300 e che monti il chipset i945gm (quello a lato dx del socket cpu).
Se hai il 7400 (quello CON la presa sotto per la docking station),serve una scheda dismessa da nx7400 e sempre con chipset i945gm.
In realtà tra 7300 e 7400 le schede sarebbero identiche,se non fosse per la presenza o meno della presa per la docking station (saldata alla mainboard) che ne rende difficile l'inserimento nel 7300 (bisogna praticare una feritoia sul fondo del case e ricostruire un'attacco a vite).
La spesa può aggirarsi sulla 50ina di euro,ma il difficile è nel trovarla veramente funzionante...