Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89
Grazie Paranoir e tra la BeyerDynamics DT880 PRO 32OHM e la Fidelio x1 qual'e' piu' isolante dai rumori esterni?!?
Grazie anticipate
|
Come dice trias le 880 sono tecnicamente semi chiuse per cui fanno un po' meno rumore, ma di persona non ho mai provato. Ho provato solo le Sennheiser HD598 e francamente credevo da fuori facessero più rumore, ma io ascolto normalmente a volume molto basso.
Tra X1 e DT 880.. è un po' il dilemma che avevo io. Su reddit un utente le ha entrambe, diceva che all'80% usa le X1, perché non sono piatte, i bassi rendono coinvolgente l'ascolto e rendono bene con tutto, sono comunque brillanti. Al 20% usa le DT 880, in pratica solo con il jazz, perché avendo i toni alti in evidenza permettono di sentire meglio gli strumenti, sono cuffie più dettagliate, ma più piatte e meno musicali. In sostanza sarebbero da avere entrambe.. avendo i soldi.. io credo comincerò con la X2 poi vediamo.
Per l'isolamento in effetti se è un problema devi andare di cuffie chiuse, in questo senso mi sembra ti abbiano già detto K550/K551/K545 oppure MT220 oppure Focal Spirit come cuffie relativamente "piatte" come resa, altrimenti ci sono quelle con più bassi come le Beyerdynamic DT 770 (sono una sorta di versione chiusa delle DT 880, però oltre ad averi gli alti enfatizzati hanno anche i bassi enfatizzati), oppure le Denon D600 dall'amazzone tedesca che dovrebbero andare benone. Poi ci sono altre marche come V-Moda ecc. ma non mi ci sono mai documentato.