View Single Post
Old 24-09-2014, 08:07   #28891
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Ultimo (si dice sempre così, poi si vedrà ) update del mio sandwich itx; dopo diverse prove fatte la configurazione con la ventola in mezzo al dissi della cpu e quella della gpu, rivolta a soffiare aria verso l'esterno non mi convinceva (soprattutto per le temp della gpu, che arrivavano a 75°), per cui ho scambiato l'ordine e adesso abbiamo in ordine cpu > gpu > ventola (circa quest'ultima ho dovuto sostituire la prolimatech con una scythe slim, perché per pochi mm non mi entrava il tutto nel profilo originale).

per sistemare un po' la zona posteriore (dove avevo tagliato pesantemente, in quanto inizialmente la vga era montata col dissi verso il basso e, di conseguenza, le porte in alto, ho creato una piccola placchetta metallica per riempire un po' la zona:

infine utilizzando una copertura mesh ho rifatto il coperchio, cercando di ricrearlo il più possibile uguale a quello originale; come si vede dalle foto devo ancora dargli qualche ritocchino (il lato destro è un po' sollevato), ma per il resto dire che ci siamo.

circa le temp, con questa configurazione avrei potuto tenere il tutto semi-fanless; del resto la cpu nasce fanless, e la gpu fino a 55° circa non ha problemi; considerando poi che la temp ambientale si stà abbassando il tutto funzionava perfettamente. tuttavia ho preferito tenere la ventola sempre in funzione, a poco più di 400rpm (regime al quale è inudibile), in quanto preferisco avere un minimo ricircolo d'aria.
adesso la gpu in full non arriva a 65°, la cpu non ha problemi, ed il pc è assolutamente silenzioso e discretamente performante.

Ultima modifica di Eddie666 : 24-09-2014 alle 08:20.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso