Quote:
Originariamente inviato da nist#
Non funziona proprio così. Può contenere anche lo SHA1 del file
|
Nono, ti stai confondendo col file .torrent che contiene dati e robe varie. Il Magnet è un rimando comodo che sfutta la rete P2p che c'è già.
Il magnet è il SHA1 del file che vuoi scaricare, e funziona semplicemente perchè il client di bittorrent tuo si mette a strillare sulla rete p2p torrent "ooooh! Ho bisogno del file .torrent collegato a questo SHA1!!!! Dai ragazzi chi ha sto file me lo mandi subito!!!" e altri client nella rete P2p che hanno tale .torrent (o sono i seeder o stanno scaricando tale file) ricevono la chiamata dopo un pò e glie lo inviano.
Poi il tuo client legge il file .torrent e avvia lo scaricamento come normale. Il Magnet è solo un rimando per arrivare al .torrent.
Ed è proprio questo il punto, essendo un SH1 e non un link, di per se non è illegale hostare uno strabotto di magnet, mentre un .torrent che ha dentro link, tracker, e roba varia è invece illegale perchè è un link diretto ad un file piratato (mi riferisco alle leggi fuori dall'italia ovviamente e a torrent che scaricano cose che non sono già aggratis).
Quote:
|
Originariamente inviato da gd350turbo
Ovvero tu prendi un computer lo colleghi ad internet e provi ad andare sul sito e non ci riesci, questo significa che non si può raggiungere ufficialmente "
|
Perchè cambiare DNS o usare un proxy non è un modo ufficiale? Se la mia interpretazione di "connettermi ad internet" è passare per un DNS non italiano o la mia interpretazione di "andare sul sito" è scrivere "nomedelsito.com proxy" su google e usare un proxy (visto che così ci vado sul sito) come la mettiamo?
Non esiste ufficiale o non ufficiale, ma possibile/impossibile e legale/illegale.
Per come è fatto Internet è sempre possibile andare dove ti pare, chi non ci riesce è un problema suo e basta. Se non sai andare in bici vai a piedi ma non dire che la bici non è ufficiale.
Sulla legalità lo sappiamo tutti, il pedo porno no, le intercettazioni di Silvio no, e la privacy degli altri no. Piratebay non è illegale perchè noi abbiamo quelle leggi farsa che dicono che la pirateria è solo se c'è una vendita di materiale piratato, se non si paga va bene, quindi è legale
Quote:
|
Poche idee, ma ben confuse a quanto vedo !
|
La possibilità che entrambi i metodi funzionino (coi DNS meno a dir la verità, dipende da quali usi) non può essere vera eh? nono.