Quote:
Originariamente inviato da hidra
che ce l'abbiano molte schede non vuol dire che non sia un difetto, di cui dovevo essere informato perchè tende a peggiorare nel tempo, e voglio essere libero di giocare agli fps che voglio, senza il v-sync che mi da lag input. poi vabbè xbax88 dice che prima non l'aveva mai fatto, bah sarò fortunato io 
|
Non voglio accusare o difendere nessuno, e detto quanto segue mi tiro fuori (giustamente) dagli affari vostri. Il
VENDITORE secondo me ha fatto un buon prezzo,
NON specificando però del bundle incompleto (ok che di solito chi monta queste schede ha ottimi alimentatori, però possono tornare utili quegli adattori e inoltre
FANNO parte del bundle completo, quindi dovevano esserci se non specificato diversamente), poteva non essere a conoscenza della decadenza della garanzia in seguito alla modifica, anche se a rigor di logica ogni modifica eseguita (questo secondo me, poi per averne la certezza bisogna contattare il produttore)
invalida la garanzia, perchè i produttori non fanno nient'altro che "revisionarle", o aggiustarle, e rimetterle in commercio come ricondizionate, mica le buttano (1 solo anno di garanzia, ma prezzo vantaggioso per l'acquirente). Dall'altra parte anche l'
ACQUIRENTE poteva immaginare che la garanzia non fosse valida con quella modifica, grazie alla presenza di foto che segnalavano il difetto, e avrebbe dovuto chiedere conferma al venditore prima di procedere all'acquisto. Il coil whine inoltre è un difetto dovuto principalmente a vibrazioni di componenti, e i due incriminati possono essere l'alimentatore di scarsa qualità, oppure la scheda stessa, tutti i modelli di schede ne soffrono (almeno, vista la mia abbastanza giovane età, non saprei dirvi di schede più datate), in particolar modo la percentuale di schede affette da coil whine aumenta sulle GPU Tahiti, che soffrono particolarmente di questo problema, quindi è una pecca di AMD sulla
PRODUZIONE di queste schede, e un ipotetico RMA farebbe arrivare una scheda molto simile. Devo dire però che io da possessore di
280X Vapor-X OC (stesso chip e forse stessa scheda di quella in questione, solo con un po' più di OC di fabbrica) questo "fischio" o ronzio lo avverto solamente nei caricamenti, quindi assenza di spari, voci e quant'altro, di giochi come BF4, Crysis 3 e simili in qualità Ultra, e poi in sessione di gioco questo problema (attenuabile attivando il V-Sync) non ne compromette lo svolgimento, in quanto coperto dagli effetti sonori (sia attraverso le casse, sia attraverso le cuffie; la qualità del sistema audio cioè cuffie, scheda audio e casse è essenziale per immergersi nei videogame, a mio avviso). In parole povere, il fischio viene coperto dal volume del gioco e tanti saluti, chi lo sente più?