View Single Post
Old 22-09-2014, 15:29   #3
raules009
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono deciso ad aggiornare la configurazione che vedete in firma. E' da un po' che non lo faccio e sono ben accetti consigli. Sostituirei solo una parte dei componenti e vorrei un sistema con queste caratteristiche:
- intel i7 4790k da overclockare moderatamente
- scheda madre appropriata che mi dia la possibilità di smanettare un po'
- memorie ddr3 che siano appropriate anche loro, 2x4g o anche 16 gb totali
- togliere il raid 0 che ho adesso eliminando i 2 dischi e mettere un SSD da 200gb circa. Gli altri 2 dischi li lascerei
- psu appropriato (non credo che il mio sia ancora buono per una nuova configurazione, giusto?)
- scheda video: sono orientato su una geforce 760 o 770 o anche ati ma non mi fido tantissimo delle ati (se mi fate cambiare idea va bene lo stesso). Non schede troppo care.

Terrei quindi il case, la scheda audio, 2 dischi sata, ovviamente il masterizzatore e il ventolame vario. Ho il dubbio sull'alimentatore e se le ram sono riutilizzabili in qualche modo.

Priorità al prezzo, allo scambio a mano e ai blocchi.
Cerco dappertutto e non escludo di comprare parte del materiale direttamente nuovo, ma se trovo in giro tanto meglio.

Grazie a tutti.
Z97x soc force perfettamente funzionante ma senza fattura, forse direttamente tramite gigabyte si può far valere la garanzia con il seriale della scheda madre.
112€ spedito con paccocelere1
Se vuoi ho un i7 4790k fortunatissimo ma il prezzo va oltre 400€ se ti interessa.
raules009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso