Quote:
Originariamente inviato da bgg24a
Grazie per le risposte, intanto c'è stato qualche sviluppo.
Nonostante 2 giorni fa tramite telefono l'allarmista mi abbia assicurato che i loro sistemi sono tutti
filtrati, chiedendomi oltretutto il modello preciso e confermando al 100% l'impossibilità di interferenze,
oggi scopro che l'antifurto non solo non è affatto filtrato, ma che al momento dell'installazione fu
collegato direttamente all'allacciamento del doppino (nella prima tripolare per intenderci).
Alla fine ho messo un filtro a monte, ora in una presa ho solo linea adsl e nelle altre solo telefonica;
come risultato mi arrivano quasi i 7Mega pieni, a 6dB li supero anche.
Il tecnico che intanto faceva le verifiche in centrale è passato direttamente da me e ha fatto una
verifica direttamente dal doppino in arrivo, attenuazione un po' alta ma a suo parere
(viste le esperienze nel vicinato) prevede un massimo di 10-12Mb con cambio profilo; mica male.
Intanto rimane il problema contratto: non me la vogliono vendere sta benedetta 20Mega, e nemmeno la 10.
Oggi ho ritentato la telefonata al 187 commericale ma niente da fare, l'operatore promette di parlare con
il suo superiore lunedì per fare presente la cosa. Ho provato a chiedere al tizio di mettersi in contatto diretto
con il reparto tecnico ma a quanto pare l'utente deve fare da tramite perchè tra reparti non si parlano.
Forse hanno litigato.
Comunque per rispondere a voi dico subito che sono già su ETH, confermato dal tecnico faccia a faccia.
Il sito consigliato da fra55 prevede l'inserimento dei dati in ADSL, non 2 o 2+, e quando avevo ancora
l'interferenza molto stranamente mi agganciava solo ADSL2 anche forzando, percui non ho provato.
Ora aggancio tranquillamente ADSL2+ e posso tenere a 6-7dB l'SNR senza Packet Loss, 700-900KB/s stabili.
Per ora può andare ma mi chiedo se supererò il 1MB/s entro il 2014.
|
Sì funziona solo per l'adsl 1, nel senso che come velocità di linea non puoi inserire 10 mbit, ma dai 7 mb in giù. Io lo uso normalmente, serve per avere un'idea, chiaramente non ti indica la velocità effettiva che potresti raggiungere in ADSL2.
Ora che attenuazione hai?