View Single Post
Old 21-09-2014, 18:28   #520
ekopay
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
Domanda: è normale che il touchpad sia "lievemente" più incassato nell'angolo sx? non è una cosa grave, solo che mi sembra che qualche volta si "schiacci da solo" (cioè con pochissima pressione o solo sfiorandolo).
Il moodgraph non da tocchi stati di pressione senza passarci sopra il dito; semplicemente sembra molto più reattivo.
Nel caso è possibile provare a rialzarlo in qualche modo?
Oppure qualcuno mi spiega come forza il click sui tasti dx/sx senza sfioro, ma con un click secco?
Per l'impostazione con click senza sfioro mi quoto:

Quote:
Originariamente inviato da ekopay Guarda i messaggi
..
Per esempio, siccome sono abituato ad usare i tasti fisici per il click destro e sinistro con la mano sinistra, mentre punto con la destra, mi dava fastidio che toccando il touch con entrambe le mani si spostava il puntatore.
Per risolvere, ho aggiustato le impostazioni presenti nel tab Funzioni aggiuntive->Smartsense, riducendo la zona di tocco in modo da eliminare lo spazio del pad che uso per cliccare e impostando come tempo di attivazione filtro pari a 0.
Se invece vuoi disattivarlo su tutto il touch e non solo sull'area dei tasti fisici, puoi andare sull'icona di synaptic presente nella barra delle applicazioni in basso a destra, cliccare col destro e deselezionare "colpetto per click".

per quanto riguarda il problema del lievemente incassato, sarà un prolema di montaggio. Non so se con l'uso si risistemi, ma se non ti da problemi tienilo così, altrimenti puoi sempre mandare in garanzia. E' un difetto di fabbricazione e tra tanti pezzi, può capitare. Per esempio a me ogni tanto si sente un rumorino in alto a sinistra del monitor. Forse qualche vite o pezzo di plastica non fissato ogni tanto vaga. Se mi darà problemi andrà in garanzia A garanzia terminata, invece, se avrò voglia, lo aprirò e toglierò il pezzo..

Ultima modifica di ekopay : 21-09-2014 alle 18:31.
ekopay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso