View Single Post
Old 21-09-2014, 13:04   #7
yak
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 754
1. RUMOROSITA' del nuovo PC (desktop assemblato con componenti Cooler Master) : ho provato a modificare da BIOS la velocità delle due ventole (Case e Cpu) ma non sento nessuna differenza (anche facendo il riavvio) forse non riesco a settare e fissare la nuova velocità (?? boh..)
Mi sono assemblato gli ultimi due computer tutto da solo (ma vecchio hardware) e installato i sistemi (xp e Linux) questa volta mi sono voluto fare un regalo e farmi assemblare un PC nuovo. Avevo chiesto al venditore-assemblatore componenti (alimentatore e ventola Cpu) che fossero molto silenziosi (avevo portato nome modelli ecc ad esempio case CM Silencio ecc) ma lui ha insistito per altri componenti che il PC con il dissipatore originale Intel e l'alimentatore che di solito utilizza (un Cooler Master) avrei avuto il massimo silenzio.
Invece è un rumore insopportabile con quelle tre ventole che girano (case, cpu e alimentatore)
ho altri PC desktop vecchi di 12 anni che emettono la metà del rumore.

2. MACCHINA VIRTUALE : ok Windows 7 posso pure passarci sopra, il problema è che desidero usare le vecchie versioni di Photoshop e soprattutto Cool Edit incompatibili con Win7 (forse per i 64 bit .. non so)
su questa macchina Virtuale (Virtual Box) sto cercando di capirci qualcosa :
Mi sembra tutto così contorto : software Cool Edit dentro Windows Xp dentro Win 7
mi sfugge qualcosa ?????

Ultima modifica di yak : 21-09-2014 alle 13:08.
yak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso