View Single Post
Old 20-09-2014, 18:35   #1
absolute_
Member

L'Avatar di absolute_

Iscritto dal: Nov 2007
Stampante Epson stampa in "verde"

Per prima cosa specifico che parlo di una Epson Stylus Photo PX730WD con cartucce non originali (ma le ho usate per alcuni mesi e hanno funzionato perfettamente) e ho un imac intel con sistema operativo Mac Os 10.8.2.

Ho un problema con la stampa di immagini a colori, prima delle vacanze stavo stampando alcune foto su carta fotografica e da una foto ad un'altra nel giro di due minuti da che stampava perfettamente ha stampato una foto con predominanza di verde. Come se fosse vista attraverso una lente verde. Avevo fretta e solo qualche giorno fa ho cercato di capire la causa. Premetto che il nero o scala di grigi funziona perfettamente, il problema si presenta solo con le immagini a colori. Inizialmente ho pensato si trattasse di inchiostro in esaurimento e in effetti il magenta era quasi al termine e per prima cosa ho sostituito quella cartuccia. Senza alcuna variazione. Non dovrebbe trattarsi di un problema di software visto che ho reinstallato il software Epson e provato anche a stampare da altri programmi. Ovviamente ho fatto pulizia testine e stampa pagine di prova, ma senza alcun cambiamento.
Stranamente, invece, oggi riprovando a vedere i livelli forniture ho notato che altre due cartucce erano in esaurimento e ho cambiato anche quelle. Ho notato un leggero miglioramento, ma rimane la predominanza del verde.

Vorrei sapere se può trattarsi di un problema dovuto alle cartucce, a questo punto potrei sostituirle tutte e vedere se funziona (ma le rimanenti risultano tutte piene oltre la metà) o se si tratta di un problema hardware risolvibile solo in assistenza. Grazie.
absolute_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso