Il socket 1151 mi sembra sia in uscita nel Q3 2015 e, come detto, non ho intenzione di prenderlo subito ma attendere le opinioni degli utenti e le prime rev di skm e cpu, quindi non lo prenderei prima del 2016 e poi non ho intenzione di cambiare ram, tanto meno gpu dato che per ora mi va bene questa, facendo girare la maggior parte dei titoli recenti in fullhd a dettagli alti. Ho solo il problema della cpu che mi fa da collo di bottiglia in giochi come Fifa 15 e watch dogs (mio fratello con gpu peggiore e cpu migliore rispetto a me ci gioca meglio).
Come detto però non vorrei perderci 130 € nell'acquisto di un 8 core amd, quando con 170 circa potrei prendere anche modo e passare a 1150 e i3, che mi permettano di giocare tranquillamente per un po' (per quelle che sono le mie esigenze, tanto la gpu non la cambio). Così fra 2 anni anziché cambiare piattaforma posso prendere un i7 che sarà ancora (in teoria) un'ottima cpu per i giochi. Contando che venderei la mia attuale skm e cpu, recuperando qualcosina.
Come mai non siete d'accordo? Mi sfugge qualcosa?
__________________
AMD Ryzen 5 5500 || Enermax ETS-T40F-BK || Asus ROG Strix B550-A Gaming || Kingston Renegade 16GB 3600 CL16
MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC || CoolerMaster V550 || Fractal Design Define C TG || ROG Strix XG27WQ Archiviazione: Crucial P3 Plus 1TB || Seagate Barracuda 1TB+2TB
|