Ho comprato su Aliexpress (che fa parte dello stesso circuito) diversa roba... il sistema di protezione dell'acquirente è di gran lunga superiore a quello di eBay
Quando paghi i soldi vanno ad Alibaba... se la transazione si conclude bene, ovvero ricevi la merce che hai ordinato nelle condizioni indicate, allora Alibaba accredita la somma al venditore, in caso contrario tu fai la contestazione ed i soldi tornano indietro istantaneamente.
Puoi usare anche una postePay ed essere sicuro che non ti freghino (infatti mi pare non si possa usare la PayPal)
Per i lotti c'è l'opzione per filtrare il singolo articolo;
Per la spedizione si può scegliere di tutto.. dalla spedizione gratis che dura 3-4 settimane fino al corriere espresso tradizionale che in 5-7 giorni consegna a casa tua facendo la dogana internamente.
La comunicazione con il venditore è molto più diretta, c'è anche un sistema di chat che ti dice quando il venditore è online e puoi chattare con lui.
Solo una volta ho ricevuto un articolo sbagliato e dopo la trattativa ho optato per tenere l'articolo ma con un rimborso del 15% (era un controller Wii compatibile, completo di nunchuck e cover in silicone - pagato 12 euro)
In ultimo... i prezzi sono più conveniente che comprare da un cinese su ebay.. meglio comprare da un cinese su un sito cinese
Per farla breve... non mi sorprende che abbia fatto il botto all'IPO