Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack
Tutto quello che vuoi, ma il problema fondamentale è che se io ho il pad di certo non gioco con un gioco SIM.
Perché solo il fatto di selezionare il PAD nel SIM, questo comporta per forze di cose da parte del gioco, ad attivare degli algoritmi che filtrano tutti comandi spigolosi del Pad, la quale non si potrà mai avere la precisione e numeri di gradi di un volante e pedaliera... questo si traduce che chi guida un auto con il PAD (anche disabilitando tutti gli aiuti), il comportamento del veicolo stesso sarà totalmente diverso rispetto chi usa lo stesso veicolo però guidato con un volante e pedaliera.
In parole povere io non giocherei mai ad un SIM, se poi il comportamento dei veicoli stessi sono distorti per facilitare il controllo tramite il PAD... sceglierei tranquillamente un gioco più accessibile per il tipo di periferica in questione.
Infine e concludo, un Simulatore è quel programma che cerca di calcolare tutte le dinamiche e parametri della vita reale racchiusi tra circuito e veicolo, ovviamente non sarà mai realtà. Ma cerca di riprodurre quanto più vicino possibile la vita reale.
Neanche lo stesso simulatore della Ferrari F1 si può dire reale, e li parliamo di 40 Core che calcolano le dinamiche e 64 GB di memoria RAM per calcolare tutte le dinamiche possibili ed immaginarie, e un ragno con pistoni che cerca in qualche modo di simulare la forza G... tutto questo niente a che vedere con postazioni, Computer e software di tipo casalinghi.
|
Prima pagina
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
|