Quote:
Originariamente inviato da kaZablas
CUT CUT
|
Fare di tutta l'erba un fascio? Screditare? Ma chi ha mai parlato di fregature sul forum e soprattutto, chi lo ha mai accusato di avermi voluto fregare?
Per evitare fraintendimenti l'ho sottolineato più volte di proposito che ero certo fossero tutte cose non volute. Certo che se lui poi mi risponde in toni non cordiali, è ovvio che uno questa sicurezza la possa perdere
Ma non ho mai scritto di aver cambiato idea, ho scritto che con quel tono l'impressione che dava era ben diversa da quella che avevo avuto.
Ho capito che sei suo amico, ma non diciamo cose non vere per favore
Riguardo i dissipatori aftermarket di certe dimensioni comprati sul forum usati io ho esperienze totalmente diverse dalla tua. Ne ho presi 3 nel corso degli anni, e tutti, ripeto, tutti, senza bozzi dovuti ad urti sulla base.
Forse non hai capito di cosa parliamo. Parliamo non di striature bidimensionali che si formano a lungo andare quando due superfici piane restano a contatto. Parliamo di rilievi di metallo dovuto all'urto contro qualcosa di solido che ha spostato il materiale. In quest'ultimo caso il bozzo potrebbe far stare il dissipatore più lontano dalla cpu da un lato. L'ho anche scritto che mi spiaceva non me ne avesse parlato ma che forse il dissi avrebbe funzionato bene ugualmente.
Lo so che hai una buona opinione di Gemstone ed è una bella cosa vedere qualcuno garantire per lui, ma non fare battutine stupide perché non servono a nulla.

Lo sanno tutti (me compreso) che Noctua è uno dei migliori produttori di dissipatore aftermarket, sta di fatto che il modello NH-D14 non è lappato di base, o se per lappato intendi solo "a specchio", allora è lappato ma non ha una base piana. Come ho già scritto prima la base del D14 è fatta a microrilievi, o per essere più precisi, è attraversata da una fitta trama di microsolchi paralleli, che servono appunto ad aumentare l'area del dissipatore a contatto con la pasta termica sulla cpu.
Qui puoi vedere di cosa parliamo:
http://www.xbitlabs.com/images/coole..._d14_q_big.jpg
Ripianandolo con la carta a vetro (che oltretutto ho già) si perderebbebbero i microsolchi o ne verrebbe comunque limitata la funzionalità. E' per questo che quando lo monterò lo farò prima senza toccarlo, sperando che funzioni benone lo stesso.
Se vuoi testimoniare a favore della serietà di Gemstone mi fa piacere, ma non scrivere sul mio conto cose che non ho mai scritto, perché dalle tue parole sembra che io l'abbia accusato di essere un ladro o un truffatore, cosa che non ho mai scritto né pensato.