a me ha funzionato
http://i58.tinypic.com/2hf3ytt.jpg
ed io ho anche fatto di peggio di quanto ti ho detto, in quanto ho modificato a manina le voci di registro e gli inf di tutte le periferiche usb e di tutti i controller dischi, in quanto ho fatto la modifica prima di sapere dell'esistenza di wintousb.
Il difetto di tale soluzione è che il driver del disco usb per qualche motivi si appoggia anche al controller sulla mammaboard e se non lo precarichi all'avvio partono le schermate blu.
Comunque sia ho anche provato a installare Windows tramite il programmino (ed effettivamente ha funzionato parecchio bene) e fare poi solo la modifica "manuale" sul driver usb3. Il programmino fa modifiche diverse da quelle che a suo tempo si facevano su xp (credo che attivi la funzione di Windows 8 anche su Windows 7) tant'è che non ci sono le stesse modifiche nel registro.
Però non credo che basti precaricare i driver usb3 in quanto probabilmente il programmini su 7 non farebbe le opportune modifiche. Però le modifiche "di xp" vanno uguale (seppur con gli stessi problemi, ma basta partire per la prima volta da usb2 per risolvere) per cui un "ibrido" wintousb + modifiche a registro e inf "stile xp" funziona parecchio bene, anche perché le altre periferiche usb non si impicciano e non bisogna precaricare tutto ciò che è usb nel pc.
Quando ho visto il programmino che hai linkato ho provato ed effettivamente è venuto molto più comodo e funzionale di mille modifiche manuali e un dump con l'editor esadecimale appena si ha la certezza che tutto funzioni (che non si sa mai e non voglio rifarle)