Quote:
Originariamente inviato da Hobo with a Shotgun
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione su questo bellissimo forum! Devo acquistare un nuovo computer da poter utilizzare per il mio lavoro di web designer "mi sto mettendo in proprio". Scarto a priori il mondo Mac sia per questioni di budget, sia per questioni, diciamo così, ideologiche . l’utilizzo sarà quindi per lavori di grafica 2d e programmazione. I software utilizzati saranno principalmente quelli dell’Adobe CS6 : Photoshop, InDesign, Illustrator, Dreamweaver. Faccio anche video editing ma quello a livello amatoriale. Quindi grafica 2d, programmazione montaggio video, no 3d e no gaming. Secondo voi è possibile con un budget di 700/800 euro creare qualcosa di accettabile, che duri un po’ e magari "aggiornabile" in un prossimo futuro?
Dimenticavo di aggiunger monitor e sistema operativo....
Per l’assemblaggio ho un amico che mi potrebbe dare una mano e con un po’ di pazienza penso di riuscirci.
Quindi, ricapitolando, chiedo un vostro aiuto per una bella configurazione.
Dimenticavo devo acquistare anche lo schermo.
Grazie mille!
|
800€ con monitor e sistema operativo non ci stai dentro per niente. Per lavorare in maniera quantomeno decente ti servirebbe un bel monitor >=24" e solo quello verrebbe a costare sui 200/250€ più altri 100/150€ per la licenza di windows te ne rimarrebbero 500 circa per il computer e non credo venga fuori nulla di prestante, contando che ti servirebbe un Intel I7 e almeno almeno 16gb di ram.