View Single Post
Old 17-09-2014, 09:58   #1
vogliotutto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema srt con lettore DVD-DIVX Sony DVP-SR100

Da un po' di tempo a questa parte il lettore ha preso dall'oggi al domani a leggere gli srt esterni dei divx con gli ascii al posto delle lettere accentate (chiocciole, A con dieresi, cediglie, simboli algebrici etc), il problema è retroattivo, ovvero me lo fa anche con i primi dvd-r masterizzati tempo addietro.

Pensavo di aver alterato inavvertitamente i settaggi del lettore, ma è tutto a posto.

Ho un secondo lettore divx Samsung che non dà affatto questo problema ma che uso come riserva perché dà i subts con caratteri molto piccoli, per cui sembra essere un problema del Sony.

Non credo sia un problema di firmware perché all'acquisto non c'era alcun bisogno di aggiornarlo. L'unica cosa che mi dà nelle impostazioni dei sottotitoli è la scelta tra CP 250 e 254; non so che sia (nel libretto di istruzioni non è spiegato), ma se provo a cambiare su 251, 252, 253 e 254 il problema peggiora sensibilmente...

Da cosa può dipendere? Soprattutto, c'è un modo per debellare senza ricorrere all'assistenza sta seccatura?
vogliotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso