View Single Post
Old 15-09-2014, 14:55   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, intendevo che lo affiancano ai brand storici, ma poi effettivamente ha senso lasciarlo multipiatta, come ha senso rendere disponibili i propri servizi ovunque.

Non sono d'accordo sul resto... innanzittuo Minecraft è un brand che muove decine di milioni di giocatori, solo Call of Duty e affini fanno meglio (anche se vendono globalmente meno), poi Mojang fattura più di cento milioni l'anno, con Microsoft questo fatturato non potrà che crescere, primo portando Minecraft su Windows Phone e Windows 8/9, poi creando in ipotetico Minecraft 2, rilasciando DLCs, creando partnership ad hoc, magari facendo cartoni, giocatolli, ecc... c'è moltissima gente che compra telefoni o console solo se hanno Minecraft. 2.5 miliardi Mojang li faceva in una 15ina d'anni, con MS il tempo si dimezzerà e loro avranno in mano un brand della potenza di Halo, ma cross-platform.

PS I giochetti sono altri... Minecraft è molto più complesso di quanto una mente abituata ai "gioconi" a corridoio, GPS e pop-up possa comprendere... e a me non piace particolarmente.
A me sembra che tu stia sopravvalutando il gioco, di certo non sarà Windows Phone a trainare in alto le vendite... l'unico modo che ho per giustificare la somma è che hanno dato un estremo potenziale al brand negli anni a venire perchè se Mojang fattura 100 milioni l'anno e mantiene questo trend di sicuro il gioco non può valere 25 volte tanto.

Si sono lasciati sfuggire Bungie che ha portato loro 1,5 miliardi di incassi tra il 2000 e il 2010 e che è riuscita tramite Destiny ad incassare 500 milioni in sole 24 ore...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1