View Single Post
Old 15-09-2014, 13:30   #99
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...o più usabile, punti di vista. Personalmente preferisco un tema con pochi colori e con tinte non troppo appariscenti.
Imho (e non solo a quanto pare) ModernUI con tutti quei quadrattoni colorati, come diresti tu, nun se po' vedè.
Tralasciando i soliti discorsi triti e ritriti sul fatto che non sia l'interfaccia ideale per un pc.
C'è da dire che anche l'occhio vuole la sua parte. Il minimal della ModernUI è un minimal povero, fatto male.
Su DA ci sono un sacco di temi minimal (mi riferisco anche ai concept), che pur essendo appunto minimali e sobri sono molto più piacevoli da vedere.
Mi tocca riscriverlo per l'ennesima volta:

ModernUI (Metro) è questo
http://www.andysowards.com/blog/2012...-style-design/

Non è lo Start Screen... che è un launcher ideato da MS che utilizza le tiles anziché le icone, perché rappresentano meglio gli elementi basilari di Metro: contenuti prima dell'interfaccia, testi preferibili alle immagini.

Ed è stato ideato in quella maniera perché si adatta a qualsiasi schermo (da 3.8" a 50"), dato che le tiles scalano un pelino meglio delle icone, con qualsiasi sistema di controllo, dato che sono touch friendly, quindi anche mouse friendly, ma hanno spazio per mostrare la "parola" da dire per attivarle con la voce o evidenziarsi se si usa un sistema differente come gesture o pad.

Poi, che lo Start Screen di Windows 8 fosse un pugno in un occhio è palese a tutti, migliorerà, come è stato quello di Windows Phone e arriveranno anche le tile interattive, per trasformare lo Start Screen in qualcosa di più.

Questo non significa che un desktop flat e a tinta unita, perché stanno diventando tutti così e per ovvi motivi (il 95% della popolazione usa dispositivi a batteruia), sia più brutto del giocattoloso desktop tipo di Windows 7 con aero, gadgets, ombre e sfondi in full hd... poi mica deve piacere per forza.

Ultima modifica di gaxel : 15-09-2014 alle 13:35.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1