View Single Post
Old 15-09-2014, 14:01   #1
giannino1995
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 237
Le migliori schede per FM2+, AM3+ e 1150

Ho già aperto una discussione ma non mi ha risposto nessuno così ho deciso di chiuderla e di aprirne un’altra sperando di riuscire a trovare una soluzione ai miei problemi. Quando assemblo pc di solito uso cpu con socket FM2+, AM3+ oppure 1150 prediligendo il primo per computer economici, il secondo per computer di fascia media usando Intel per macchine più spinte (giocatori accaniti o fanatici del disegno, grafica, ecc…) ma purtroppo non è una regola. Ad ogni configurazione la motherboard è sempre un problema. Se vado sui siti delle case madri mi perdo (troppi modelli) se leggo in questo forum o in altri usando Google impazzisco (1000 idee ed esperienze diverse). Sono giunto alla conclusione che scegliere la scheda madre sia un terno all’otto.
Le mie esigenze sono sempre le stesse ogni volta in quanto monto 1 masterizzatore (a volte dvd e a volte blu ray), 1 ssd, 1 hard disk meccanico, 1 card reader, ho bisogno di un front usb 3.0 header (per FM2+ a volte mentre per AM3+ e 1150 sempre), installo solo 1 scheda (le solite 4: geforce, quadro, radeon, firegl), non faccio mai overclock e a volte mi viene richiesto che il pc sia aggiornabile fino a 32GB di RAM.
Scelta la configurazione devo procedere all’acquisto e non sempre trovo nel negozio la scheda madre che vorrei così tutte le volte rischio con prendere delle schede costose che sicuramente mi potrei risparmiare.
Non voglio prendere robaccia che si potrebbe guastare o che potrebbe dare problemi ma neppure quelle schede madri da overclockisti accaniti o di cui solo io conosco l'esistenza. Ho bisogno di schede madri collaudate, reperibili, funzionali ed economiche capaci di coprire tutte le mie esigenze comprese quelle relative all'acquisto (esempio: non trovo la Asus ... ma c'è la Gigabyte... oppure ci sono entrambe... vanno tutte e 2 bene, prendo la più economica...).
giannino1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso