View Single Post
Old 15-09-2014, 12:55   #98
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma a parte l'aspetto "giocattoloso" (termine che non ho capito se si riferisce al funzionamento dell'ambiente Moder UI oppure all'aspetto) alcune cose semplici come aprire la mail, il calendario, il meteo le notifiche ecc.. sono comode, immediate, perchè eliminarle?
Io l'ho sempre vista come opzione in più e non in meno, che poi si debba rendere più coerente le 2 interfaccie non è cosa semplice visto i differenti ambienti di utilizzo.
Per "giocattoloso" intendo l'aspetto dell'ambiente.

quanto alle novità, nessuno ha detto di eliminarle.

IMHO basterebbe lasciar scegliere all'utente se vuole partire con la nuova schermata in stile cellulare (a cui magari potrebbero dare un aspetto un poco più professionale) o con il desktop tradizionale. Dopodiché basterebbe che il sistema, una volta che rileva l'utilizzo dell'ambiente desktop non faccia partire niente a full screen se non espressamente richiesto.

Come ho già detto, IMHO l'abbozzo di menù start che metteranno in 9 e le apps in finestra risolvono la stragrande maggioranza del problema. Dopodiché gradirei un aspetto un poco più "sobrio" e meno "clementoni" della modern ui. Niente colori pastello e niente tinte uniche in colori vivaci, per intenderci.

edit: varg87 sopra di me ha espresso meglio di me quello che volevo dire

Ultima modifica di homoinformatico : 15-09-2014 alle 12:57.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1