Devo cambiare GPU per Adobe CS5 , Première pro, After effects .. ( insomma la Creative suite ) e per questo sarei orientato verso Nvidia (credo sia meglio Nvidia per CUDA vs OpenCl AMD ) ma ho solo 27 cm di spazio massimo ( diciamo che dovrei stare sui 24 cm per cui sono escluse tutte le GTX dalla 770 in su ) quindi resterei sulle GTX 760 da 4G ( anche se la VRAM serve solo per i giochi ) soprattutto MOOOLTO SILENZIOSA e affidabile
Mi sembra sulla carta che sempre a 4G ovviamente , ASUS Striker EVGA ACX cooler o Gygabite Windforce siano le più raccomandate ma __ non è,un problema strettamente economico _ a me interessa soprattutto silenziosità , raffreddamento e affidabilità _____ inoltre tenete presente che gioco solo a Civ V , SimCity e Skyrim , altri giochi ma non ” sparaemmazza” forse in futuro )
La configurazione attuale ( quella in firma )
Monitor DELL 27’’ Risoluzione a 1920 ( + Panasonic plasma 52’’ x film )
Case LIAN- LI
SEASONIC 860 W 80 plus platinum
Mobo ASrock extreme 9 /ac
CPU I7 4771
RAM 32 G
Samsung 840 Pro 256g per System e programmi + 840 Evo ( cache Adobe e T di HD
PS _ piccolo off topic _ ( devo anche cambiare raffreddamento della CPU ma odio quei catafalchi che occupano tutto la spazio con radiatori giganteschi e ventoloni rumorosi e non mi fido dei liquidi Kit né ho tempo da sprecare per liquidi custom che esigono un sacco di manutenzione _ se incidentalmente avete la bacchetta magica di trovarmi anche un Air cooling più efficiente dell’intel di modiche dimensione e mooolto silenzioso )