View Single Post
Old 13-09-2014, 20:29   #11
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Ottimo. Finalmente la bestia è domata lol.

Quote:
In un unico disco mi ritrovo l'opportunità d'installare a piacimento Home, Professional, 32 o 64 bit, italiano, tedesco o turco
No, solo versioni, quindi Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate. I dischi a 32 bit restano a 32 bit (stessa cosa per i 64 bit), e le lingue non cambiano, cioè se prendi un iso in italiano resta in italiano.
Resta comodo perchè lì offrono solo il Professional in italiano, e magari c'è gente che vorrebbe reinstallare Starter sul netbook ma NON ESISTONO dischi di installazione per Starter.

Fare un disco come dici tu è possibile, ma richiede un pò più di tempo, un iso a 32 e uno a 64 bit, i file dei linguaggi da integrare, e questo tool che fa quello che altromenti dovresti fare tu con 40 righe di comandi da terminale in windows. http://www.wincert.net/forum/files/file/5-win-toolkit/

Quote:
Originariamente inviato da Ppan6470 Guarda i messaggi
Riguardo interfacce più leggere come Xubuntu continuo a nutrire qualche perplessità.... possibile che per la macchina che sto usando adesso (un portatile ASUS P5B ancora abbastanza recente) Windows 7 risultava velocissimo e Ubuntu (l'ultima versione) mi appare più lento? Io credevo che WIndows fosse il sistema pesante per eccellenza! Lo è altrettanto questo Ubuntu, senza andare a scomodare versioni alleggerite?
Nonostante il sistema linux in sè sia più leggero, Ubuntu usa una interfaccia che per fare gli effettini e le trasparenze e le transizioni dipende pesantemente da quanto gli piace la tua scheda video. Nota bene, non "quanto è potente", ma "quanto gli piace".
E sì, è stata una scelta molto impopolare, proprio perchè tagliava fuori l'utenza con PC vecchiotti. Linux Mint ha acqisito molti fan proprio per questa ragione.

Mentre Xubuntu, Linux Mint Mate e Xfce hanno l'interfaccia che gira completamente sul processore, quindi non c'è rallentamento. (impatto minimo anche su degli Atom ultrascrausi)
Anche Mint Cinnamon ha bisogno di una scheda grafica per funzionare decentemente, ma di solito fa meno storie.

In generale il mondo linux è pieno di sistemi operativi che sono praticamente dei cloni di altri con una interfaccia grafica diversa (milgiore secondo i loro creatori).

Poi sì, Windows finge di essere più veloce perchè precarica cose nella RAM, mentre Linux questo non lo fa di default. Con il programmino (sarebbe un "daemon", un servizio di sistema detto in linguaggio di windos) Preload le cose cambiano, i programmi classici come Firefox e Libreoffice dimezzano i tempi di caricamento, se Preload rileva che li usi spesso e quindi li pre-carica. http://techthrob.com/2009/03/drastic...-with-preload/

p.s. non esistono portatili con quel nome.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-09-2014 alle 21:10.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso