Quote:
Originariamente inviato da stexy
imho il top del raffreddamento ad aria sono i dissi della verax
|
..e sbagli. oggettivamente.
Quote:
che tra l'altro hanno la caratteristica di essere silenziosissimi
|
si, perché non fanno un pippolo d'aria! Downvolti una ventola da 3 euri e ottieni lo *stesso* *identico* risultato.
Quote:
l'unico neo (se così si può dire) è il prezzo...in alcuni casi davvero proibitivo
|
è semplicemente una banfata commerciale!
Chi ha studiato economia saprà benissimo di quel concetto che si instaura nella testa del cliente: "più costa -> meglio è", ecco, Verax sfrutta quello e basta. Per supportarlo ha creato un design sicuramente valido di ventole, ma quasi del tutto ininfluente dal punto di vista del rapporto portata/rumore
Quote:
esperienza personale l'ho avuta con il verax16 che ha egregiamente fatto andare per un anno e passa un 2.4c@3,2 e devo dire che era praticamente inudibile(facevano + rumore gli hd)
|
io ho provato il P16Cu (
http://www.verax.de/catalog/bc669ced...07d2b17320.pdf) e pensando a quanto sarebbe costato se l'avessi pagato si può quasi arrivare a parlare di truffa.
per contro, ora ho un SP94 che mi tiene un P4 2.6@3.2 con ventola Vantec Stealth 92mm @ 900rpm (si, NOVECENTO) a pieno carico, in un tower ventilato da 4 ventole... 4 Stealth 80mm a 1050rpm: dentro al case ristagna effettivamente un po' d'aria calda, ma finché va tutto, chissenefrega, tengo le ventole il più silenziose possibile, no?
Quote:
inoltre sempre della stessa marca sta uscendo il polargate che sembra una bomba ma pesa troppo e costa praticamente come un liquid entry level
ecco il link
link
ciauz
|
fanno lavorare tangenzialmente una ventola con una geometria *specificatamente progettata* (a quanto affermavano proprio i signori di verax quando l'hanno introdotta) per lavorare assialmente? Temo che o a me o a loro sfugga qualcosa.....