12-09-2014, 10:37
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Cittā: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85
Devo anche qui rifare un elenco? Ok...
- supporto per 4 anni, con aggiornamenti di OS e bugfix, il che porta ad una longevita' minima di 4 anni e la possibilita' di installare le ultime app fatte con l'ultimo OS (vedi iPhone 4 e 4S). Io lo chiamo "investimento". Con un Nexus se va bene te lo tengono aggiornato 2 anni e poi ciao.
- quando non innova (vedi il chip NFC adesso) porta pero' servizi che prima non c'erano (pagamenti gia' accordati con varie catene. Con Android ste cose te le sognavi).
- quando innova, tutti lo insultano e poi lo seguono (vedi chip 64bit).
- telefono con OS ottimizzato, sempre fluido nonostante l'hardware datato.
- l'usato perde pochissimo valore, vendi un iPhone dopo 2 anni, vendi un Samsung Galaxy dopo 2 anni e trova le differenze...
- per almeno 2 modelli di fila (quindi 2 anni interi) mantiene il form factor ed evita di dover cambiare cover ed accessori in caso uno cambi il telefono. Android ce n'e' uno di forme sempre diverse, le cover non vanno piu' bene, ne' eventuali accessori particolari e ti devi ricomprare tutto.
- tutto l'hardware viene utilizzato e non c'e' nulla che non e' utile o che non puo' essere utilizzato per mancanza o carenza di supporto da terzi. Vedi chip NFC fin'ora usato pochissimo.
- se il telefono si rompe o ha problemi, te lo sostituiscono la volo o te lo riparano in tempo zero.
- hai un telefono che ha accessori di ogni tipo, alcuni sembrano assurdi, alcuni impensabili e che magari fanno ridere. Dal pagamento POS alla postazione DJ. Pero' hai un'ampia scelta, vedi le cover con batteria integrata (che potrei tenere in caso di acquisto di un 5s).
- hai un hardware e un software affidabili.
Serve altro? Io potrei anche tenermi il mio iPhone 5 per altri 2 anni (preso l'anno scorso) e so che avro' l'OS aggiornato, so che funzionera' sempre bene.
Compra un Android da 700 euro o comunque di fascia alta, poi dimmi quanto lo puoi tenere (ovviamente senza doverci smanettare per tenerlo aggiornato)...
Tutti i miei amici sono passati ad iPhone e non e' per moda, perche' se lo terranno finche' non muore. Si erano rotti le palle di telefoni che non funzionavano e io ero sempre li' a dover spiegare o fare qualcosa per sistemarlo (che poi cosa vuoi sistemare su un telefono che non va perche' non e' ottimizzato?).
Uno di loro ha una piccola azienda e usa l'iPhone 4s (che ora cambiera' col 5s appena esce il 6) per lavoro e gli ha cambiato la vita. Fa chiamate su chiamate, guarda mail, visualizza disegni di Autocad, manda fax e arriva a fine giornata. Con altri telefoni non arrivava a meta' giornata e aveva problemi continui di fluidita' e di utilizzo.
Alternativa? Nokia Lumia. Ma la carenza pesante di app non convince nessuno purtroppo.
|
Il 90% delle cose che hai scritto sono fesserie. Evito di rispondere punto per punto, non voglio finire in una flame war che poi finisce con sospensioni e ban.
|
|
|