Quote:
Originariamente inviato da Tristan184
Ho installato due dischi SATA (Non RAID)sulla mobo in oggetto. Uno con il SO, l'altro per storaggio. Ho aggiornato il Bios della Mobo e usato gli ultimi driver NVidia 3.13.
Ho dei grossi problemi. Il sistema operativo diventa corrotto continuamente. Crash continui per motivi diversi. Cluster corrotti ed altri vari problemi.
Ho letto sul sito di Silicon Image che esiste un problema di corruzione di dati (guarda caso) installando due SATA su Mobo con chipset NVidia Nforce e che il produttore della Mobo dovrebbe correggere il problema tramite nuova release BIOS. L'articolo di SIlicon Image è datato 24/3 mentre l'ultimo Bios rilasciato da Epox è di febbraio. Ho contattato EPox, ma credo che che non avrò nessuna risposta.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
l'articolo è del 24/03 dell'anno scorso
hai il famoso(almeno lo era l'anno scorso) problema della corruzione dati per incompatibilità tra il controller silicon image e il chipset nforce
dovrebbe bastare aggiornare il bios della mobo per risolvere il problema(e ovviamente reinstallare xp)