View Single Post
Old 11-09-2014, 16:09   #1
clientserver
Senior Member

L'Avatar di clientserver

Iscritto dal: Jan 2004
configurazione computer gaming base (poca spesa tanta resa)

componenti selezionati per creare un computer per il gioco (gaming base) e per un utilizzo avanzato , tenendo presente anche configurazioni di noti produttori di computer gaming e una selezione di componenti recensite a livello mondiale adatte allo scopo, (fra l’altro bisogna tenere presente per chi fosse affascinato da cpu i7 intel dai costi esorbitanti che se un software non č programmato e progettato per lavorare con piu’ core diventa inutile installarne una anzi mi viene il dubbio che possa essere un ostacolo ,e che i buoni risultati si hanno con un insieme perfetto e non con un componente costosissimo ed il resto cosi' cosi' .., spesso diventa semplicemente un business e un modo per vendere di piu’ in realta’ non si riscontrano benefici troppo evidenti in configurazioni costosissime rispetto a computer ben assemblati ma dai costi contenuti , oppure sono minime le differenze . I prezzi potrebbero variare in quanto li ho stabiliti facendo una media fra molti negozi , in realta’ si potrebbe probabilmente risparmiare ulteriormente magari cercando all’estero oppure nell’usato o sulle aste.

amd A8 6600k quad core apu 90 €
8gb ddr3 1866 gskill 2x4b gb 75 € oppure 4GB togliere 25 € dalle spese
radeon r7 250 2 gb X CORE 95 €
asrock fm2a75 pro4 mb 56 €
1 tb sata 3 hd western digital “black” edition prestazioni elevate 74€ oppure acquistare una versione standard togliere 25€ dalle spese.

sono circa 390 euro o meno , tenendo presente che si potrebbe optare per un HD da 50€ invece del western digital “black” da 74 € risparmiando ancora qualcosa si andrebbe sui 370 euro circa per una configurazione completa per il gaming oppure se si utilizza una versione windows 32 bit si potrebbe optare per 4gb di ram facendo scendere ulteriormente il prezzo. circa 340 euro per il sistema completo.
recensione scheda video
http://www.tomshardware.com/reviews/...view,3747.html