View Single Post
Old 11-09-2014, 10:40   #6
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Sicuramente per il tuo utilizzo andrei su un intel i7 4790 liscio (il 4790k però ha una frequenza maggiore) con relativa scheda madre h97 (z97 per processori k ovvero dedicati all'overclock).
Quest'ultima puoi scegliere tra asus, asrock e msi..credo che gli altri ti daranno lo stesso consiglio..non ti so aiutare sulle porte sata ma credo che non dovresti avere problemi di espansioni riguardo ai sata.

Come ram 16 gb vanno..se fai video a livello professionale potresti metterne 32..ma il prezzo sale. Come marche gskill (ares) oppure corsair (vengeance o dominator se le fanno ancora) cercando di mantenere basse le latenze (es. cl7, cl8, cl9 ecc..)pù è bassa più le ram incrementano la velocità.

Scheda video se non fai gaming pesante potrebbe andar bene una gtx 750...o al limite una 760...

Ssd tutti ti consiglieranno samsung della serie evo o pro..oppure i crucial serie mx100 o 550.. 250gb sono sufficienti? 512 gb costano ancora un po.. partiamo da circa 180 euro per l'mx 100 da 512..

il resto della configurazione (case, alimentatore, lettore ecc) lo possiedi?
Se si, nei 1000 euro ci stai alla grande...
Da visionare marca e modello dell'alimentatore...
Amico...grazie mille...comincio a studiare allora....mi serviva una strada per cominciare.

Il case utilizzo il vecchio che sarà della fine degli anni 90? Però è un ATX. L'alimentatore avrà 7 anni ed è della Enermax, fatto molto bene e silenzioso.

Allora parliamo di questi I7, su che sochet sono? così so già come indirizzarmi....Sui chipset intel sai qualcosa? quali sono i migliori e i più affidabili?

Grazie mille dell' aiuto

Ps. Si..si....SSD meglio grosso....