Quote:
Originariamente inviato da Hummmmer
Ciao a tutti,
1anno fa ho preso un pc con il mio primo win8.
Configurato e personalizzato e usato il pc come ognuno di noi fa normalmente.
La settimana scorsa ho venduto il pc, l'ho quindi formattato, pulendolo e rimettendo tutto come nuovo.
L'altro ieri prendo un pc nuovo con win8.1, parto con la configurazione iniziale inserendo tutti i dati richiesti.
A fine configurazione, mi sono ritrovato :
1-La stessa immagine account che avevo sul pc precedente !
2-La stessa foto di mia figlia che avevo sul desktop del pc precedente !!!
3-Lo stesso portafoglio azionario (nel tile finanza) che avevo nel pc precedente !!!!!!!!
Il tutto fatto in assoluta autonomia (del pc) !!!
Immagino abbia preso tutto dal mio accont google ?
O e opera di Microsoft?
Che con questi strumenti possiamo essere "controllati" e chiaro, ma sinceramente non pensavo fino a questo punto !!!
Io penso che ad oggi la privacy sia diventata una chimera !
Che ne pensate ?
Ciao
|
Quello che ti ritrovi sul nuovo PC nulla ha a che fare con la privacy. Sono dati che tu stesso hai espressamente indicato nel tuo account Microsoft.
Nel nuovo PC hai scelto di collegare Windows al tuo account Microsoft ed i tuoi dati sono stati automaticamente ricaricati. Non ci vedo nulla di male.
Quindi il PC in autonomia non ha fatto assolutamente nulla, hai fatto tutto tu, l'account è rimane tuo così come i tuoi dati non saranno accessibili ad alcuno che non conosca le credenziali del tuo account Microsoft.
La tua privacy non è stata in nessun modo violata.
Ciao.
PS se vuoi puoi accedere ad 8 & co. Con un account locale. Sarai relativamente limitato nell'uso di OneDrive ma i tuoi dati rimarranno solo ed esclusivamente sul tuo PC.
PS2 La formattazione non è il massimo, per la salvaguardia dei dati, in caso di vendita di un PC.