View Single Post
Old 10-09-2014, 15:45   #20134
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Visti con estrema calma (più che mai tempo scarseggiante ).

Date a live II

Continuo di poco valore che onestamente introduce pochissimo rispetto al primo. Caratterizzazione povera, musicalmente sufficiente e passabile il disegno. Undici episodi che imho risultano davvero troppi rispetto agli archi introdotti (due in tutto e il twincest non può mancare ). Bha aspetto il film sperando in una pappa diversa (probabilemte sarà una vana speranza ).

Gokukoku no Brynhildr

Serie composta da tredici episodi. Passabile caratterizzazione, molto buono disegno e comparto musicale (abbastanza orecchiabile l'opening). Cosa che non mi è piaciuta è come viene gestita e la direzione che prende la storia: fino al sesto episodio diciamo che il tutto era ancora accettabile; dopo il tracollo di eventi perlopiù forzati e troppo fantasiosi (esagerazione over 9000 ) visto che un pizzico di genetica viene miscelato a magie (metaforicamente poteva starci), alieni, clonazioni, anime, "ordigno di fine mondo", alternando scene splatter al classico e "caro" fanservice (abbastanza occhiabile )... insomma un calderone che poteva essere tranquillamente evitato e che nuoce inesorabilmente alla voglia di drammaticità strappalacrime presente. Il finale non ci fornisce nessuna spiegazione esaustiva lasciando spazio ad un ipotetico continuo che non credo vedrà mai la luce. Peccato lo metto tra le occasioni sprecate.

PS: ma questa opera aveva qualcosa in comune con Elfel Lied? (forse ho capito male).

Toaru Majutsu no Index

Serie di 24 episodi che avevo messo in lista tempo fa: visto un solo episodio (probabilmente quando l'avevo scaricato) e cosa rara (forse l'unica) accantonata senza ricordarne il motivo. Insomma non mi ha deluso ma non mi ha nemmeno colpito più di tanto. Ci ho messo un po' ad inquadrare l'ambiente in cui vive Touma. I personaggi caratterialmente sono passabili (menziono giusto Aisa per via della Mamiko), disegno e animazioni abbastanza gustabili e musicalmente accettabile (seppur con poco da ricordare). Gli archi proposti mi sono sembrati ok (ma comunque niente di eccezionale) e l'unico che mi è rimasto impresso è quello con l'Angel fall ma più per le gag presenti (volendo non era male nemmeno quello con accelerator e last order). Finale un po' deludente con sentimentalismo gratuito e forzato. Il fanservice mi è sembrato abbastanza contenuto, presente una semplice comicità mentre i discorsi li ho trovati in alcuni punti difficili da seguire: troppo parlato e parole per esprimere un semplice concetto o un' azione. In definitiva vedibile senza troppe pretese (altro lavoro jc staff...sta casa certe volte l'adoro altre l'odio profondamente). Sicuramente vedrò il continuo anche se vorrei dare prima spazio al Railgun.

Ma nyaatorrent è di nuovo giù?

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 10-09-2014 alle 15:47.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso