View Single Post
Old 09-09-2014, 22:12   #28723
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
I RED nascono per NAS quindi teoricamente adatti a funzionare 24/7.
Nel mio DK-1 ora c'è un RED 3TB da 3,5" supersilenzioso (gira a 5400 rpm) e super fresco.

Personalmente ho nell'ordine:

WD 1TB 3,5" versione WD10EALS
WD 160 3,5" versione WD1600YD
SAMSUNG 1TB 3,5" versione HD103SJ
HD esterno WD da 320 GB versione sconosciuta
HD esterno WD da 500 GB versione sconosciuta
e il WD RED 3TB.

tra tutti l'unico che ha problemi è il samsung, nel senso che vibra tantissimo quando è in funzione. L'ho cambiato per la disperazione ed ora lo tengo solo per effettuare un back-up ridondante ogni tanto.
Ma è una serie che soffre di vibrazioni. Nel tuo caso dovresti vedere se in rete sono censiti problemi con quel seagate.
In passato ho avuto due seagate barracuda da 80GB in raid0 e sono sempre andati benissimo li ho persino rivenduti. Ma allora seagate era seagate.
Anche se contro samsung non ho nulla, anzi, ho diversi prodotti.
Se ti servono 2TB in spessore ridotto mi sembra che non hai alternative, altrimenti io do più fiducia a WD, ma solo per esperienza personale.
Grazie per le spiegazioni e i consigli.

Ho ordinato il samsung m9t da amazon, la versione senza box, speriamo bene, almeno il periodo della garanzia deve durare per forza, se dopo uno o due anni vedo che ho problemi acquisto un RED, comunque ho controllato vari forum e le opinioni su questo modello sono tutte positive, più che altro è un hard disk che viene acquistato per la ps4.

Mi dicevano che le differenze costruttive sono presenti sopratutto su i dischi 3.5, e la quasi totalità dei dischi 2.5 a 5400 rpm hanno la stessa qualità costruttiva al di la del marchio, infatti come mi hai consigliato anche tu mi spiegavano che la soluzione migliore è acquistare un RED 3.5 o meglio ancora un RE4.

Esatto il problema è che gli hard disk formato 2.5 da 2 TB con spessore 9.5 sono praticamente inesistenti, c'è solo il samsung m9t, volevo prendere il WD Red WD10JFCX ma è da 1 TB.

Ultima modifica di marck120 : 09-09-2014 alle 22:15.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso