View Single Post
Old 09-09-2014, 16:54   #5
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ci sono molte alternative migliori eheh, la bacchetta magica non viene mai usata solitamente per scontornare le immagini proprio perchè i risultati sono deludenti o troppo precisi, a seconda di come uno la veda

intendi fare una cosa del genere?

perdona la pochezza della precisione ma l'ho fatto proprio al volo per farti vedere cosa puoi ottenere con lo strumento Lasso Poligonale

sostanzialmente con questo strumento tracci un perimetro dell'immagine che vuoi ritagliare, poi applichi una maschera e la rifinisci lavorando sulla maschera tramite i pennelli in bianco o nero, a seconda che tu voglia mostrare o cancellare parte dell'immagine

non fare l'errore di cancellare o colorare porzioni dell'immagine perchè se per sbaglio poi vuoi tornare indietro perchè il risultato non ti soddisfa sei fregato.

e fidati che lavorando su immagini cosi piccole ad una risoluzione cosi bassa, non è difficile che una volta finito tu ti renda conto di aver cancellato per errore un particolare che invece andava lasciato

utilizza sempre le maschere che ti permettono la massima flessibilità e possono oltretutto essere ulteriormente sfumate/blurrate/ridimensionate/copiate/ecc..

se non hai confidenza con photoshop ti sbatti un po a capire come funziona, ma poi vai avanti senza problemi

di per se il lazo poigonale è solo una delle soluzioni utilizzabili in photoshop, ma a parer mio è quella più semplice e che garantisce i risultati migliori in tempi più brevi e sbattendosi relativamente poco e soprattutto è la più funzionale quando scontorni immagini a tinte piatte come i disegni

guardati un paio di video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=TNirPfKPe5w
è esattamente il risultato che voglio ottenere io.
Grazie mille, sei un mago
Ora appena ho un attimo di tempo, guarderò il video che hai linkato e mi documenterò meglio sul lazo poligonale.
Quanto tempo ci hai messo ad ottenere l'immagine che hai linkato?
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso