Si si capisco. Overclock penso di non farlo, quindi le varie serie K possono essere escluse. La risoluzione almeno il full-HD ovviamente, anche perchè se devo anche spendere 600 euro o più per un monitor 4K non finisco più...
Non è tanto la spesa, comunque, quanto piuttosto il concetto di dire: faccio adesso l'acquisto, anche se tra un po' (vabbè, non è proprio dietro l'angolo skylake, però è abbastanza vicino) arriva skylake e compagnia bella?
Premetto che per arrivare fino a skylake riesco anche a sopperire per il gioco (nel caso servisse per forza una scheda directx11 o qualcosa di più performante) con il mio portatile (santech N56, anche se l'ho preso nel 2010, se la cava ancora egregiamente!).
Ovviamente non è che devo giocare a cityville, farmville e roba simile. Intedo giochi del calibro di The witcher 3 e simili.
Intel Core2Duo E8500 (@3.16 GHz) - 2 Gb RAM Corsair Twinx PC6400 800 MHz - Alimentatore 620 W Enermax Liberty Modu - 2xHD Samsung 16 MB cache 160GB RAID0 + 1xHD WD 640 Gb - Mobo: XFX 780i (BIOS P06) - Scheda video GeForce GTX 260 896 Mb DDR3
|