Quote:
Originariamente inviato da Bibolo
ciao a tutti, sono lontano dal mondo informatico da un po' di tempo, ormai, cerco un notebook da utilizzare per lavoro, da usare con fogli di calcolo e soprattutto word, necessito di tastiera completa di tastierino numerico; vorrei se possibile che fosse abbastanza leggero e che la batteria durasse un po' in modo da evitare di portarsi dietro tutto il caricabatterie, anche se ho visto che adesso li fanno sempre più piccoli....., che poi non capisco o forse non so perchè non producano dei notebook ricaricabili via usb come i normali palmari/cellulari.
|
Non è possibile una cosa del genere perché il consumo del notebook sarebbe superiore alla corrente erogata tramite la USB.
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo
cmq, vedendo un po' le offerte che ci sono in giro vedo che va abbastanza lenovo ed asus
ho visto il lenovo g50-70 a 499€ (i5-4210u) 4gb ram 1tb hd
ho visto asus f550ldv-xx482h a 499€ (i5-4210u) 6gb ram 500gb hd
ho visto asus f550ldv-xx849h a 599€ (i7-4510u) 4gb ram 500gb hd
il peso sta per tutti sui 2.3/2.4 kg.
per quello che dovrei fare io penso che possa andare bene anche un i5, forse da preferire i 6gb ram, quindi credo che l'asus da 499€ potrebbe andare, voi che ne dite? ci sono altre e più valide alternative da considerare??
premetto che anche se non ha il masterizzatore non è un problema, in mobilità non l'ho mai usato, a casa potrei risolvere con un masterizzatore portatile...
Aspetto vosatri consigli, non so proprio che cosa fare... .
|
Tra questi io forse andrei sul primo ASUS.
Ti consiglio di dare un'occhiata all'HP ProBook 450.