Ciao a tutti ragazzuoli, oggi vi espongo un problema che mi sta creando numerosi grattacapi, più che altro dal momento che disperatamente qualche giorno fa ho deciso di formattare per ovviare al problema che però si è ripresentato pari pari anche dopo il format.
Il problema è molto semplice, e l'ho scoperto grazie a Dropbox che all'avvio mi avverte di non riuscire ad avviarsi per un errore nelle autorizzazioni della cartella Temp (più precisamente dal log di dropbox risulta: BrokenTempDirError: Broken temporary directory (missing execute permission): u'd:\\users\\francesco\\appdata\\local\\temp'), di cui posterò più sotto la schermata.
Facilmente si trovano thread di altre persone sul web, ma mentre alcuni hanno risolto modificando le autorizzazioni della cartella stessa, io ho fatto lo stesso ma la modifica funziona per pochi giorni, poi un bel giorno al primo avvio si ripresenta il problema. Inoltre fosse solo Dropbox a non partire, avrei usato l'interfaccia web per caricare i files, ma purtroppo molti .exe di app da installare ancora, danno errore anch'essi per via delle autorizzazioni della cartella Temp stessa, alcuni addirittura non fanno proprio nulla, non si aprono nemmeno.
Da notare che anche dopo aver formattato il problema si è ripresentato pari pari dopo uno dei primi riavvii, e Dropbox è una delle prime app che ho installato. Credo di aver capito a cosa è legato il problema: ai drivers nVidia installati automaticamente da Windows al primo avvio, insieme al software "Driver grafico NVidia", "Driver grafico NVidia 3dVision" e altre cose inutili. Credo ciò perché nella cartella Temp c'è una cartella NVIDIA con dei files, e il problema spesso mi si ripresenta quando si aggiornano i drivers della scheda video. Però è solo una mia opinione.
In ogni caso logicamente ho disinstallato il software e rimosso la cartella NVIDIA da Temp ma purtroppo ad ogni riavvio Windows mi reinstalla tutto il pacchetto automaticamente...
Dopo aver formattato speravo di aver risolto e invece niente, ormai sono a corto di idee, qualcuno ha una genialata in mente?
Grazie a tutti