Discussione: Doom 3 e Half Life 2.
View Single Post
Old 15-04-2004, 10:02   #21
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Doom 3 e Half Life 2.

Quote:
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Ciao.. ho letto un confronto tecnico su questi due titoli, Doom 3 va meglio su Nvidia, e Half Life su ATI, e fin qui è come se piovesse sul bagnato, si sa che le OpenGL filano meglio su Nvidia e le Directx su ATI.
Alla fine di ben 6 pagine, davano le configurazioni per poter giocare in maniera decente a questi titoli, apprezzandone le qualità grafiche.
Bene pur essendo Half Life 2 meno esoso in termini Hardware, le soluzioni consigliate sono entrambe Atthlon 64, e a seconda del gioco o una FX 5950 Ultra o una 9800 XT, per Doom 3 indicavano anche un P4, ma con un core di almeno 2.8 Ghz, mentre per HL 2 bastava, si fa per dire un 2.6 Ghz.
Ovviamente la Ram era 1 Gb, ma rembra che HL 2 possa andare anche con 512 Mb, essendo il gioco più scalabile.
Ora con la mia Conf. in Sing, a questi giochi ci giochero di merda, e questo mi fa veramente incazzare, sembra che uno debba avere quello che non è ancora uscito.
Voi cosa ne dite, riuscirò, anzi riusciremo a giocare decentemente ?
Inoltre, sempre su questo speciale, dicevano che le Nvidia sono più veloci delle Radeon, ma le Radeon con i filtri perdono molte meno prestazioni.
Ora non intendo comprare niente, magari a natale o subito dopo l' estate, comprero un 64 Bit con una bella scheda video nuova, Ram 500 Mhz e chi più ne ha più ne metta... voi cosa ne dite ?
Da quello che scrivi con la tua config ci giocherai alla grande

Squaraus
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso