View Single Post
Old 15-04-2004, 10:41   #5
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
Dici?

ma la mia scheda è giunta Morta....
ho buttato 230€?

inoltre mi han detto leggi le faq:

ecco:
uali sono i tempi di sostituzione dei prodotti guasti?
Answer: Per i prodotti con assistenza diretta (per esempio Sony, Epson, Philips, Acer, Lg, HP,Canon, Nec, Yamaha, Plextor, Aoc e altri) non possiamo rispondere a questa domanda vi consigliamo quindi di informarvi presso il produttore.
I prodotti da noi venduti (ad esclusione delle cpu a cui abbiamo dedicato una f.a.q.) vengono cambiati in tempi velocissimi. Il nostro obiettivo e' quello di chiudere i resi in circa 5gg lavorativi. A volte riusciamo anche a spedire la sostituzione il giorno stesso in cui riceviamo il vostro prodotto non funzionante.
Ecco alcuni esempi:
Gli hard disk (in particolare i modelli IBM e Seagate, che hanno un numero incredibilmente basso di rientri) vengono sostituiti solitamente in 3gg lavorativi.
Le schede madri abit, in circa 2gg lavorativi (tranne modelli particolari fuori listino).
Le soltek in circa 2gg lavorativi.
Le dimm in circa 2gg lavorativi.
Gli alimentatori ATX in 24h.
Gli altri prodotti in media in 5gg lavorativi.
I tempi specificati, sono puramente indicativi, ma facciamo sempre il possibile per rispettarli o comunque avvisiamo il cliente in caso di eventuali problemi (come gia' detto, il numero di resi e' bassissimo, quasi insignificante, quindi e' nostro interesse cercare di perdere meno tempo possibile nella gestione dei resi) in modo da cercare una soluzione alternativa.

Ciao, incuriosito dal tuo post (sono veramente pochi i siti che riportano i tempi medi di sostituzione)
ho controllato tutte le condizioni di garanzia del sito da te citato e ho trovato nelle condizioni di garanzia

"Prodotti di costo superiore a 150 euro iva esclusa e processori (vi consigliamo di leggere la faq relativa alla garanzia sui processori) verranno mandati in assistenza direttamente al produttore che provvedera' a controllare la causa del difetto"

Secondo me quello che ti hanno detto e' giustissimo, anzi, il fatto che l'abbiano spedita direttamente in olanda e' segno che sono in contatto diretto con POV (in molti casi i negozianti spediscono la merce al loro fornitore, il quale la spedisce al loro distributore, il quale la spedisce all'importatore nazionale, il quale la spedisce all'importatore europeo e poi, se tutto va bene , la spediscono al produttore in cina quando hanno raccolto un discreto quantitativo di pezzi rotti
Comunque perche' dici di aver buttato 230 euro?
Forse sai di averla overclocckata in maniera esagerata e hai qualcosa da nascondere o ti hanno detto loro che non te la cambiano?
tra l'altro non hai specificato quando l'hai rimandanta e quando l'hannoricevuta
Se l'hai mandata un mese fa' e' un conto, se l'hai mandata per esempio ieri, il discorso cambia
facci sapere come va' a finire!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso