View Single Post
Old 06-09-2014, 22:10   #1
franz1789
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio pc mini-itx 500€

Buongiorno,
Volevo chiedere se possibile un aiuto per la configurazione di un pc mini-itx con budget sui 500-550 euro.
Innanzitutto, mini-itx perché mi sposto spesso e non posso portare appresso una tower ATX. Con il computer gioco occasionalmente (oltre ai vecchi titoli qualche gioco nuovo, magari Assassin's Creed o FIFA) e mi capita di registrare musica e lavorare con programmi come Cubase. Sono anche un utente GNU/Linux.
Il budget è un po' bassino, ma preferisco con questi soldi farmi un desktop da poter magari aggiornare quando mi serve piuttosto che un portatile dall'uso limitato.
Ho pensato a qualcosa di simile:

Scheda Madre: Gigabyte GA-B85N socket 1150
Processore: Intel Core i5-4440
Memoria: Kingston HyperX Fury DDR3 1600 MHz 4Gb (x2)
Hard Disk: [ho un Hitachi da un portatile, 250 Gb a 5400 rpm, me lo faccio bastare per ora, e per fare un po' di recupero hardware che non guasta]
Scheda Video: Zotac Geforce GTX 750
Case: Thermaltake Core v1
Alimentatore: [per ora so che prenderò un 500W, ma credo basterebbe forse anche un 400W]

Con queste componenti riesco ad arrivare intorno al budget. Le domande che mi pongo, dato il form factor mini-ITX, avrò problemi a posizionare tutto? Con quel case ho visto configurazioni su internet molto simili a questa, e i test di temperatura erano ottimi. Inoltre, l'alimentatore è meglio modulare?

Aspetto consigli e ringrazio chiunque leggerà il post.
franz1789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso