View Single Post
Old 05-09-2014, 21:53   #45
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Su una cosa concorderai con me se li hai provati veramente, quella pesantezza di Skype è nulla confronto il Messanger di FB che riesce a mandarmi a zero la batteria in mezz'ora, per non parlare di un altro mangia-risorse come whatsapp. sono stato più di un ora con Skype e non mi sono trovato con la batteria cotta...cosa che con messanger di Facebook riesce a scaricarla anche con il caricabatterie da auto attaccato.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Lui parlava di PC fisso, tu sicuramente di smartphone, dato che citi whatsapp che, tra l'altro, non so su WP, ma su Android è molto leggero e funziona ottimamente (unica fregatura è il non poterlo spostare su SD, e con gli spartphone datati serve!).

Io comunque sono d'accordo con lui, Skype è un mattone. Prima per lo meno MS supportava lo skypekit (15 mega in ram) con cui si potevano usare client di terze parti (come Miranda, con tanti addon una decina di mega di ram), ora invece si è costretti ad usare il client ufficiale, cosa che per me ha significato l'abbandono di skype.
Tenere sempre acceso un mattone del genere per un solo protocollo è impensabile. Prima MS capirà questo, meglio sarà per Skype.
Piccola premessa: Skype non lo usa nessuno (sicuramente fra i miei contatti ed è comunque abbastanza vero in generale) per chattare.
Facebook Messenger su Android funzionava bene, pur non essendo una piuma; ad un certo punto ha iniziato a suggere batteria peggio di una peripatetica e l'ho disinstallato, di recente l'ho DOVUTO reinstallare perché altrimenti non si possono inviare messaggi via Facebook ma non ho più avuto problemi di draining.
Whatsapp ha sempre funzionato bene su Android e in ogni caso è lo standard de facto: ce l'hanno tutti. I pochi che non lo usano hanno Viber e infatti ho installato anche quello e lo uso al posto di Skype per le chiamate via internet quando sono all'estero (e funziona benissimo!).
Su PC non ho più installato Skype perché l'avevo su telefono, la chat era orribile/inutile e comunque lo usavano in pochi; ICQ/MSN via Miranda erano una gioia anche con connessione lenta e pc poco potenti; obbligare ad installare decine di mega per Skype per usarlo solo come client MSN significa che MS ha intenzione di affossare il servizio in favore di altro.
Non so cosa, ma è una mossa sciocca a mio avviso.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1