View Single Post
Old 03-09-2014, 20:04   #1
Old Kiryu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Configurazione Micro-ATX €1000 max

Ciao! Cerco aiuto per ottimizzare questa configurazione, 6 anni fa mi avete consigliato molto bene quindi son tornato
Uso principale, in ordine di priorità: editing video > gaming > editing 2D. Niente overclock, singola GPU.

Ecco la lista dei componenti a cui ho pensato e rispettivo budget per ognuno (indicativo)..

CPU, 260 euro: Intel i7 4790, unico componente di cui son certo.
MOBO, 100 euro: ASRock H97M PRO4? MSI H97M G43? Alternative? Dite che vale la pena optare per una Z97 anche senza CPU K? Dai rispettivi siti non noto alcuna aggiunta significativa a parte le RAM con frequenze >1600MHz.
DISSI, 90 euro: Un qualsiasi dissipatore AIO a ventola singola purchè silenzioso.. cosa consigliate?
RAM, 150 euro: Sicuramente DDR3 16GB a 1600MHz (o 1866MHz ma non di più). G.Skill, Corsair.. ? A proposito, ho visto le Crucial Ballistix Tactical Tracer, molto buone con CL9, ma esistono solo moduli da 8GB in 2x4.. metterne 2x(2x4) non funzionerebbe vero?
PSU, 100 euro: Indeciso tra Enermax Revolution X't 530W e Enermax Platimax 500W. Alternative valide intorno ai 100 euro? (possibilmente solo Enermax, Seasonic e XFX)
SSD, 100 euro: Samsung 250GB 840 EVO o il nuovo 850 PRO 128GB? Lo userei per l'OS e pochi programmi, il Samsung 850 PRO vale la sua differenza di prezzo?
HDD, 70 euro: Western Digital Caviar Blue 1TB. Alternative migliori?

Esclusi dal budget..
CASE: Ho già un HAF XM (che non riesco a vendere, qualcuno lo vuole? ), molto bello e tutto ma volevo qualcosa di più piccolo. Il Corsair Air 240 sembra buono ma mi preoccupa la lunghezza max della GPU e la qualità costruttiva. In alternativa ho pensato al Cooler Master HAF XB EVO o al Bitfenix Prodigy M.
GRUPPO DI CONTINUITA': Non ne ho idea, mi domandavo se ne valesse la pena perchè ho spesso degli scatti di corrente.

Per la GPU aspetto di vedere le novità di questo inverno.

Totale: circa €900.
Come si può completare, migliorare..? Mi affido a voi
Old Kiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso