View Single Post
Old 03-09-2014, 16:54   #1
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
notebook entry level 250€ o meno

Salve a tutti,

Sono felice possessore di un iMac, tempo fa ho dato via il portatile 17" (vaio) perché lo utilizzavo troppo poco in quanto possiedo anche un ipad.

Tra poche settimane inizio a scrivere la tesi di laurea e mi occorre un portatile per poterlo fare in mobilità da biblioteca, aula studio etc.

Principali usi (tutti basilari):
navigare
libreoffice
streaming domestico da NAS synology, ho dei lettori multimediali ad hoc collegati alle tv ma se avesse la porta HDMI tanto meglio
poco altro, qualche utility con poche pretese, video e foto browsing li faccio dal NAS, download idem

probabilmente monterò linux ubuntu o xubuntu in quanto il secondo con successo è già utilizzato in casa su un pc familiare uso navigazione,web, stampa
in alternativa windows 7 se la licenza di un vecchio notebook fosse compatibile, altrimenti pazienza

**PREFERIREI FREEDOS quindi, non ho intenzione di impelagarmi in win8

Mi piacerebbe un 13" ma ho visto che in tale fascia si producono solo pc di fascia medio alta, tutti i nuovi rumors sugli 11 pollici NON mi convincono per niente, sarei orientato per un 15" dunque

Vorrei 4gb di ram, ho visto tanti entry level con 2 ma temo siano davvero pochi per i tempi moderni (il mio imac ha upgrade a 4gb, il vaio ne aveva 6gb)



ho visto che lenovo, acer ed asus la fanno da padrone in questa fascia, ho dato anche un occhio ad un noto sito tedesco che con 20euro circa di spedizione offre prezzi vantaggiosi.


Esiste qualche modello in particolare che potete consigliarmi?

Grazie mille
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso