|
Ragazzi il margine di rumore può variare oppure è un valore che rimane fisso? Io da un paio di settimane non riesco pià a giocare online perchè mi cade la connessione. Ho notato che quando perdo il segnale e vado a controllare i valori sulla pagina del router alice gate noto che l'snr in down va anche in negativo alcune volte. Il problema è che non capisco da cosa sia dovuto. Ho fatto venire un tecnico e secondo lui è la presa a cui ho collegato il router che non è la primaria, ovvero quella dove arriva il cavo telecom... però la cosa mi smebra strana anche perchè il nostro impianto a casa è del 2003 ed è stato rifatto da zero. Poi non ho mai avuto problemi del genere! Secondo voi cosa può essere? Non so più cosa pensare.
Il tecnico mi ha fatto pure cambiare profilo facendomi abbassare la velocità da circa 6.8mb a 4.5mb cercando di far aumentare l'snr ma non è cambiato nulla. Adesso sta a 12.2 in down e in up a 14.3... la cosa strana è che appena mi connetto con la PS4 e comincio a giocare questo valore comincia a variare.
PS: ovviamente non è un problema della console... appena cado, se provo a navigare dal cell o sul portatile non va niente anche li. Sono delle perdite di segnale brevissime... tant'è che la spia adsl sul modem rimane sempre fissa.
Ultima modifica di Drum_Teo : 01-09-2014 alle 13:58.
|