Quote:
Originariamente inviato da ferro10
trano che un i7 920 D0 non arrivi almeno sui 4ghz.
PS: un consiglio veloce per i 3.8ghz ti consiglio alemno 1.2 e poi scendi se č stabile 
|
Ho messo nel thread nella sezione overclock, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post41463505
i screenshots di tutti i settaggi!
Provo intanto con 1.2 e vediamo!
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep
ho visto ora e rispondo a tutto:
in linea generale non c' e' problema per le ram, cioe' le triple channel vanno tranquille in dual o quad. Ma ci sono eccezioni e sopratutto non ti cambia il prezzo, ho gia' guardato e vengono uguali a prendere 3 singole o il kit triple.
Non aggiungere altre ram alle tue, se usi 6 slot il sistema e' piu' difficile da mantenere stabile e 12gb bastano, quindi sostituiscile alle tue.
se fossi in te la ram per ora non le cambierei per 2 motivi:
1) le ram ddr3 non sono mai costate cosi' tanto. io pagai 12gb in triple channel 45euro quando presi il 920 e ora costano il doppio
2) Il nuovo pc che prenderai non le supporta perche' utilizzera' ddr4
|
Grazie Nhirlathothep, girando avevo letto che le Ram sono tutte ok.
In effetti il prezzo non cambia. Posso cambiare quelle che ho, venderle e prendere intanto un kit da 12gb, ma come dici tu se poi cambio, non sono compatibili con DDR4! Vedo se le trovo usate, in effetti i prezzi sono altissimi delle ram....grazie del tuo consiglio!!!
Quote:
Originariamente inviato da samuel85
Mollare il 920 per il 4790k..si beh senza dubbio c č un miglioramento..io ho avuto un esemplare abbastanza fortunato..5000 mhz con 1.376 e ht disattivato mentre per tenerlo attivo 1.43 non bastava..č stata un po una presa in giro da intel questa.. (da un lato) sono in linea con un 4770k fortunata.. I Sandy bridge a livello di temp vanno forte..vedendo anche il 3930k..
|
Ciao samuel85!
quindi tu il passaggio me l consigli?
prenderei un 4790k, mobo gigabyte e 12gb ram
o magari provo a vedere in OC se miglioro!!
Se raggiungo i 4ghz stappo un Don Perignon!