View Single Post
Old 31-08-2014, 22:23   #12
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
veramente stai facendo tutto da solo. da quello che scrivi ti interessa semplicemente sapere qual è il linguaggio di programmazione più facile , ma anche questo non vuol dire niente, se non specifichi che cosa ti piacerebbe farci con questo linguaggio di programmazione.

detto questo, lascio la discussione, che come le altre trecento che ci sono state sull'argomento, diventerà l'elenco dei linguaggi preferiti di ognuno dei partecipanti...
Tutto da solo? Ma che vuol dire? Io ho detto il linguaggio di programmazione più facile perchè Phyton è di "alto livello" quindi facile (come spiegatomi da vendettaaaaa) e presumo si inizi con quello...non con uno più difficile, se non è così potevi spiegarmelo come ha fatto lui invece di dirmi che non specifico a cosa mi serviranno...hai creato confusione per nulla! Comunque le risposte degli altri utenti parlano da sole, mi hanno indicato chiaramente da quali linguaggi potrei partire per riniziare...chiedevo questo!

Quote:
e.g. tra un po' arriverà uno che consiglierà Java, poi C perché è la base di tutto, poi assemby perché bisogna consocere bene la macchina con cui si lavora, poi .net, poi pascal e delphi perché sono altamente didattici, poi javascript per il web, etc
Quanto ci voleva a darmi una risposta simile a questa sin dall'inizio?

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
secondo me se non stai proprio a zero dovresti rimetterti con visual studio e c# oppure netbeans e java.

Almeno impari ad utilizzare due dei migliori ide in circolazione e due dei migliori linguaggi in circolazione (a mio modesto parere ovviamente)

per i database ed imparare un pò di query va bene partire anche con access oppure sql o mysql
Mhm...insomma praticamente si, essendo anni che non tocco un codice ho perso anche quel poco che avevo, ciò non toglie che sicuramente se riprendo andrò sicuramente più veloce Java e C so che sono conosciuti e utilizzati da molti, li metterò in conto, compreso SQL che ho già visto, poco, ma mi è familiare. Grazie!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-08-2014 alle 22:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso