Alla fine ho trovato una soluzione!
Con autoit è possibile creare uno script e successivamente convertirlo in un exe che è in grado di lanciare un eseguibile fornendogli i login e password.
Quote:
#NoTrayIcon
Global $U = "NOMEAMMINISTRATORE"
Global $P = "PASSWORD"
RunAs($U,"NOMEDOMINIO", $P, 2, @ScriptDir & "\applicazione.exe", @ScriptDir, @SW_MINIMIZE)
Exit
|
Questo basta modificarlo correggendo nome utente e password di dominio e piazzare poi lo script convertito in exe direttamente nella cartella del programma.
C'è un grosso problema: se si sostituisce l'exe da lanciare penso che funzioni lo stesso ergo è un possibile exploit.
Per arginare la cosa io lo metto direttamente dentro una cartella dove l'utente standard non ha permessi (ad esempio dentro "Programmi" direttamente) altrimenti se volete qualcosa di più sicuro c'è una seconda opzione:
http://www.robotronic.de/orderEnForm.php
Questo è a pagamento (parte da 40€ per 10 licenze, neanche tanto) ma consente di creare un cryptofile per ovviare a questo problema.
Voilà così facendo quei programmi sviluppati da colleghi pigri che necessitano di autorizzazioni di amministratore partiranno senza interazione da parte dell'utente. Nel mio caso si trattava di un updater quindi ho disabilitato quello standard e sbattuto il mio in autostart.