Quote:
Originariamente inviato da alzatapugno
Ah grazie, non sapevo di questo ramdisk. Devo provare
Per quanto riguarda il rapid mode, si l'ho provato ho la versione 2.0 e nei test di Crystal DiskMark la differenza si vede molto arrivando a superare anche i 1000 MB/s, però se lo tengo attivo durante l'uso normale non noto nessuna differenza e la copia/trasferimento dei files da una parte all'altra del disco avviene sempre massimo sui 450-500 MB/s.
Quello a cui mi riferivo prima era la copia da hd usb esterno a ssd. Visto che ho tutti i programmi e altro materiale su hd esterno, trasferisco quasi sempre così.
Comunque in generale si mantiene sui 100-150 MB/s, all'inizio parte con picchi da 400-450 MB/s e poi subito scende a 150 e fino alla fine del trasferimento rimane sui 100. Invece i WD che avevo prima iniziavano con 200 MB/s e scendevano poi a 80-100 MB/s.
|
Il collo di bottiglia è ovviamente il disco esterno... Lascia perdere i numeretti, dovresti cronometrare quanto ci mette uno stesso file. Alla fine vedresti lo stesso tempo, poiché l'ho esterno è "lento". Cmq 150mb/s è rispettabilissimo, anzi, molto veloce come disco esterno