Quote:
Originariamente inviato da DKDIB
Alzatapugno wrote:
> Mozilla ti prego ottimizza un pò Firefox! E' lento da morire e si impalla!
> Sono di recente passato ad un ssd sul mio PC nella speranza di migliorare i
> tempi di accesso e la reattività...ma Firefox mi è rimasto sempre lento e
> irreattivo... [...] (ho 16gb di ram, per la cronaca) [...]
Non è che forse hai troppe estensioni installate?
Mi pare l'unica spiegazione ragionevole...
Fra l'altro credo che Firefox per Windows sia a 32 bit, quindi non sfrutterà mai la tua RAM: potrà indirizzarne poco meno di 4 GB (che sono comunque una follia, ben inteso).
|
Ho provato sia con Firefox 32 Bit sia con Firefox Nightly 64 bit ma non cambia nulla, sempre lento e irresponsive resta. Ho tolto tutti i plugin e le estensioni, compresi i plugin web, i plugin Nvidia della sk video e l'accelerazione hardware. Quest'ultima mi faceva crashare di continuo Firefox. Poi l'ho disabilitata e per un pò non crashava più...poi hanno aggiornato Firefox e le ultime versioni da giugno a questa parte mi fanno crashare lo stesso all'improvviso senza spiegabile motivo. Per ovviare al problema devo mettere la mia vecchia sk vid Intel e tutto fila liscio, solo quando gioco rimetto la mia Geforce GTX 680 altrimenti crasha almeno 5-6 volte in una giornata di utilizzo. Comunque, a parte i problemi di stabilità, Firefox rimane lento sia nella versione a 32 bit sia in quella a 64 bit. E' una tragedia usarlo

Mentre con Chrome non ho mai avuto problemi e anzi col mio nuovo ssd vola